Visa Immigrazione Cittadinanza, naturalizzazione ...
Hong Kong > Grecia
     



 CITTADINANZA GRECO

 
Tutte le questioni della cittadinanza greca, compreso il diritto di cittadinanza greca, l'esercizio di questi prerequisiti destra e obbligatoria, sono disciplinate dalla nazionalità greca (o cittadinanza) Codice (legge n 1438/1984), insieme alle relative normative (soprattutto la legge n ° 2910/2001).
 
ELEMENTI PRINCIPALI DEL citato LEGISLAZIONE
 
1. Una persona acquista la cittadinanza greca, al momento della nascita, se detta persona è nato da un genitore di nazionalità greca - che è, è il frutto di un cittadino greco, indipendentemente dal fatto che il genitore abbia esercitato il suo / la sua diritto di cittadinanza.
2. Un cittadino greco è una persona che è regolarmente registrato nei record di un Comune della Repubblica ellenica.
3. Iscrizione nei Registri Comunali della Repubblica ellenica è la premessa giuridica per la cittadinanza greca. Come tale, il Certificato di Registrazione costituisce prova legale della cittadinanza greca. Al fine di ottenere il certificato di registrazione, i cittadini greci che risiedono permanentemente in Canada si applicano attraverso le locali autorità greche consolari, che a loro volta trasmettono la domanda alle autorità competenti (Comune) autorità greche, che emettono il Certificato di Registrazione. Sia la registrazione del matrimonio dei genitori, così come la registrazione della nascita del richiedente, sono i presupposti per il rilascio del Certificato di Registrazione. I consolati greci in Canada eseguire tutte le procedure di registrazione necessari e pertinenti.
 
Per ulteriori informazioni sul diritto di cittadinanza greca e l'esercizio di tale diritto, rivolgersi al più vicino consolato greco in Canada. I Consolati greci e Consolare dell'Ambasciata di Office in Canada sono tenuti ad applicare le pertinenti norme greche al caso specifico e dare spiegazione scritta circa l'esistenza di requisiti per la cittadinanza greca e la procedura necessaria per l'esercizio di questo diritto. In tutti i casi, non sono i Consolati accertare che la cittadinanza, in quanto ciò rientra nella competenza dei Distretti generali e il Ministero greco degli Interni e Pubblica Amministrazione e del Decentramento.
 
Per un servizio ottimale, contattando l'ufficio consolare greca sia per via elettronica, via fax o per iscritto è altamente raccomandato. Quindi, è in contatto con la persona giusta consolare per telefono al fine di fissare un incontro. Si prega di portare con sé tutti i dati ei documenti che comprovano l'origine greca.
 
Infine, si deve rilevare che, ai sensi della legge greca, la cittadinanza greca è un diritto naturale di persone nate a un genitore che è un cittadino greco. In quanto tale, greci autorità consolari non "concedere la cittadinanza greca". Al contrario, attraverso le disposizioni della legge greca, e delle sue procedure previste, che vi aiuterà ad esercitare il diritto di cittadinanza. Registrazione di un individuo nei registri di un Comune greca costituisce il riconoscimento della sua / il suo diritto di cittadinanza da parte dello Stato greco, e, quindi, il presupposto per il passaporto greco.




Compila questo form:
- Per effettuare una richiesta di informazioni
- Per lasciare un messaggio in questa pagina e partecipare al forum di discussione.
- Per ricevere aggiornamenti regolari (Newsletter).
Solo il messaggio verrà visualizzato in questa pagina. I vostri dati personali rimarranno confidenziali.

nome e cognome :
e-mail :*
città : *
paese : *
professione :
messaggio : *

*